Meglio la festa a casa o fuori casa? - Lilloland

Attorno a noi ormai ci sono tantissime sale feste e tutte offrono buoni servizi.

Allora, come scegliere la giusta sala feste con tutta quest’offerta che c’è in giro?

 

Non esiste in realtà una risposta giusta e unica per tutti, perché ogni sala festa si rivolge ad un tipo di cliente con le sue visioni, richieste ed esigenze.

 

Ecco di seguito alcune soluzioni per fare una festa con pregi e difetti.

 

1) A Casa. 

La festa in casa rimane sempre la festa più intima possibile. I tuoi invitati conoscono già casa tua e saranno anche meno formali nel porsi. La festa a casa è semplice e per gli intimi amici, ma comporta con sé molto disordine, una grande preparazione e organizzazione che ti prendono tanto tempo, la preparazione del buffet, l’allestimento dei giochi e dell’eventuale tema della festa, ma soprattutto, in base a quanto sono piccoli i bambini, c’è il rischio che essi facciano qualche “pasticcio” in casa. Inoltre, se non si ha grande disposizione di spazio, alcuni giochi potrebbero non essere fattibili.

Soluzione sicuramente economica, ma decisamente impegnativa fisicamente e mentalmente.

 

2) Affitto Sala

Se la tua preoccupazione è lo spazio o il timore che in casa si possa rompere quel vaso che ti piace tanto, allora l’affitto di una sala per feste è la cosa migliore. Propendi sempre per una sala feste ampia, in modo da poter gestire in tranquillità gli spazi. Dalla zona per gli adulti, all’allestimento del buffet e del tema, fino all’angolo per i giochi. Nelle sale per feste è meglio che ci si armi di tanta creatività e voglia di giocare con i bambini.

Soluzione abbastanza economica, ma comunque impegnativa a livello fisico e mentale.

 

3) Sala con Animazione

Se sei una di quelle persone che vuole far divertire e far passare un giorno diverso ai bambini, scegliere sale con animazione è una tra le migliori soluzioni. Alcune sale feste un po’ più strutturate e più organizzate hanno l’opportunità di avere un’animazione che si occupa di seguire i bambini. Questa è l’idea giusta per chi vuole davvero intrattenere i bambini con giochi, spettacoli, laboratori, attività extra e con gli allestimenti (sempre se questi vengono proposti dalle sale feste o dalla compagnia d’animazione). Il comparto animazione si sta sempre più specializzando e far vivere momenti magici ai bambini può dare un gran brio alla festa. Gli adulti saranno un po’ più trascurati, ma già avere degli animatori che seguono i bambini, permetterà loro di potersi rilassare e magari apprezzare anche gli spettacoli che vengono fatti. 

Soluzione non economica, impegno fisico e mentale contenuto.

 

4) Parco Giochi

L’alternativa alla sala con animazione è sicuramente il parco giochi. Questo dà la possibilità ai bambini di correre ovunque e di provare diverse giostre. In base alla grandezza del parco giochi ci dovrà essere un discreto impegno da parte dei genitori. Se da un lato è la scelta giusta per chi vuole far divertire i bambini, dall’altro lato potrebbe essere un problema per i genitori che potrebbero dover seguire i bambini sulle attrazioni o comunque controllarli in qualche modo. Nei parchi giochi spesso si trovano dei punti ristoro, se questi sono ben organizzati possono aiutarti nel far rilassare gli adulti, ma poiché non c’è nessun altro che controlli i bambini che girano e che salgono sulle giostre, il punto ristoro potrebbe non essere pienamente sfruttato da quei genitori che vogliono seguire per bene i bambini.

Soluzione che potrebbe avere costi abbastanza alti, discreto impegno fisico e mentale.

 

5) Parco Giochi con Animazione e Punto ristoro.

Se sei una persona che invece non vuole preoccuparsi di organizzare di giochi, buffet, animazione e allestimenti con tutte le preoccupazioni e lo stress del caso. Se vuoi poter far divertire i bambini con una giornata completamente diversa dal solito, ma vuoi anche far rilassare gli adulti, se vuoi creare feste a tema con animazione e spettacoli, ma non rinunciare ai grandi spazi e alle giostre, allora la migliore soluzione è quella di un parco giochi con animazione e che abbia anche un punto ristoro interno. Questo ti dà la possibilità di avere degli animatori che impegnano e seguono i bambini intervallando attività creative a giostre o aree gioco, mentre gli ospiti più adulti possono chiacchierare tra loro seduti ad un tavolo grazie alla presenza di pub o un ristorante che può proporre anche piatti caldi e appena preparati.

Alcuni parchi giochi propongono anche rappresentazioni teatrali che possono essere apprezzate, non solo dai bambini, ma anche dagli adulti.

Se vuoi risolvere la difficoltà del dover soddisfare due diverse esigenze, quella degli adulti che vogliono stare tranquilli e quella dei bambini che vogliono scatenarsi e fare cose che di solito non fanno, allora questa è la migliore scelta possibile.

Soluzione per budget un po’ più alti, ma impegno fisico e mentale trascurabili.

 

Quindi, non esiste un vero e proprio posto giusto dove fare una festa. 

E tu, oggi in quale punto ti rispecchi di più? Preferisci spendere molte energie fisiche e mentali oppure non avere pensieri ma pagare un po di più? 

Se sei tra le persone che vuole evitare di fare la festa a casa e che vuole stupire sia i propri piccoli ospiti che i loro genitori, se non hai tempo di poter organizzare una grande festa, ma non vuoi rinunciare a tutte quelle attività extra, a spettacoli e all’animazione, allora Lilloland è la soluzione alle tue esigenze e problemi.

Mandaci un messaggio privato sulla nostra pagina facebook e ti daremo un appuntamento per vedere come si può organizzare la festa per tuo figlio o tua figlia qui da noi.

 

Amedeo Franchi

“Sito in aggiornamento, ci scusiamo qualora alcune informazioni potessero risultare incomplete o inesatte. Stiamo lavorando per una riapertura in completa sicurezza.